Avendo imboccato una delle leggendarie scorciatoie conosciute solo dal Masi, ora la macchina arrancava nelle onde di fango secco, sobbalzava come una nave nella tempesta.
Read MoreNarrazioni
Emily riassettò il fuoco nel camino, ci soffiò sopra e si passò le mani sulle braccia incrociate. Fuori era freddo. Era la notte della Vigilia.
Read MoreLa prima volta che sono stato a Ponza doveva essere fuori stagione perché c’era la neve. Immagino che la neve a Ponza non sia una cosa frequente, ma ho una fotografia che può testimoniarlo
Read MoreIl tipo mi ha chiesto dove avrei voluto essere lasciato. In circa tre ore e mezzo di viaggio questa era la quarta volta che mi diceva qualcosa.
Read MoreAlle prime brezze di primavera, i sacchetti di plastica si levavano in volo come uccelli bianchi. Erano stati in letargo tutto l’inverno, bloccati dal fango o dal gelo.
Read MoreL’aula era grande e luminosa e sapeva di polvere di gesso. Il sole entrando dai vetri delle finestre riempiva il pavimento di linoleum verde di chiazze senza una forma precisa.
Read More