11:57, Thursday Evening at the Kranepool

Born in Berlin, the Master drifted from hotel to hotel, from Paris to Monte Carlo to Los Angeles. He imagined and captured a louche, glamorous nightworld for those who want to dream that such places and people really exist. 

To the Master’s eye, hotel rooms were perfect ready-made photo sets. 

The Kranepool’s Management had a vivid dream that the Master was still around. They slipped him a phantom passkey, that he might invisibly roam their hostelry at that oneiric hour before the guests fall asleep, exhausted and as yet unsatisfied. 

There's champagne, when the evening’s shoot concludes. Always champagne.

***

11,57 Giovedì serA al Kranepool

Nato a Berlino, il Maestro ha vagato per innumerevoli hotel da Parigi a Monte Carlo a Los Angeles. Con le sue immagini ha suggerito e ripreso un losco e ipnotizzante mondo notturno per coloro che vogliono sognare che certi glamourosissimi posti e persone esistano davvero. 

Per il Maestro le stanze d'hotel erano ideali come set fotografici.

La Gestione del Kranepool ha sognato che il Maestro ci fosse sempre. Gli ha passato di nascosto la chiave universale di modo che potesse gironzolare invisibilmente per gli spazi del loro stabilimento a quell’ora in cui i graditi ospiti stanno per coricarsi, stremati ma ancora desiderosi.

C'è champagne quando la sessione fotografica è conclusa. Sempre champagne. 

matthew licht