Rapid Changes of Landscape
A Stanza 251 interessano da sempre gli sviluppi della nuova musica elettronica. Siamo felici di presentare in esclusiva l’audio completo in streaming del concerto di Daniele Ciullini, uno degli sperimentatori più interessanti dell’attuale panorama italiano, ventuno minuti di un intenso live-set in cui si succedono paesaggi sonori in rapido movimento.
Registrazione effettuata il 27 Settembre 2018, Alle Ex-Leopoldine in Piazza Tasso a Firenze, in occasione della seconda edizione di CircoStanza, il festival di Stanza 251. In collaborazione con la galleria d’arte Cartavetra, il Consiglio di Quartiere 1 e con il patrocinio del Comune di Firenze.
Daniele Ciullini è un musicista fiorentino, attivo dal 1980 al 1986 nell’area delle autoproduzioni indipendenti con lavori di musica concreta e di elettronica minimale. Tre lavori di quel periodo Ut fona res (1982 con Vittore Baroni), Domestic Exile (1983) e Nouances (1984) sono oggi ristampati su vinile e audiocassetta ed alcuni singoli brani tratti da questi figurano in compilation e playlist di recente pubblicazione. Dopo una lunga sosta ha ripreso la propria attività nel 2011 con molteplici lavori elettronici nell’area dark ambient/industrial, tutti disponibili in free download su netlabel italiane ed europee.